Laboratori aperti ai cittadini per condividere informazioni, idee e proposte per la città.
L’esperienza dei laboratori civici già intrapresa durante la campagna elettorale mira ad un percorso per la costruzione di uno spazio vitale con le persone e tra le persone.
La democrazia, il fare comune, il sentirsi parte di una comunità devono essere sempre motivati e stimolati ed in questa ottica illaboratorio è finalizzato alla partecipazione dei cittadini come fondamento di un sistema di integrazione e trasparenza.
Lo scopo è quello di raccogliere i punti di vista, le sollecitazioni e le esperienze che provengono dai cittadini sia singoli che associati per condividere un percorso di consapevolezza e partecipazione partendo dalla convinzione che i cittadini sono la base della società e dello Stato, conoscono i problemi che istituzioni e apparati pubblici devono affrontare, contribuiscono a definire le soluzioni, partecipano alla verifica dell’efficacia e ai controlli successivi.
Informazioni, idee, proposte, esempi sono quello di cui ha bisogno un laboratorio ed è quello che CampLab vuole comunicare e condividere.